I nuovi termoventilatori hanno una base oscillante che favorisce un’equa distribuzione del calore in tutte le direzioni, migliorando le prestazioni di questi pratici e convenienti sistemi di riscaldamento e climatizzazione. La gamma dei termoventilatori di ultima generazione, fra cui segnaliamo i modelli ceramici a parete Argoclima, spazia dai termoventilatori da bagno fino a modelli di taglia forte concepiti per climatizzare grandi ambienti, forti di un wattaggio extra di 2500w. Questi ultimi sono modelli ceramici strutturati a forma di torre, dotati di ben 3 ventilatori che funzionano in sinergia per una resa ottimale arricchita di funzioni accessorie come il filtro ‘anti-polline’ contro le allergie di stagione e i sistemi di sicurezza che si attivano in caso di emergenza per evitare rischi e pericoli.
I migliori termoventilatori sono provvisti di una o più maniglie ergonomiche per poter essere trasportati senza fatica e dispongono di monitor digitali ‘soft touch’. Inoltre, i produttori più attenti dotano i loro prodotti di speciali sistemi di sicurezza contro il rischio di incendi dovuti a surriscaldamento o corto circuito per guasti o ribaltamenti. La scommessa del consumatore più attento e oculato è scovare fra i tanti il modello migliore a prezzo ribassato. In questa ricerca vi possiamo dare una mano consigliandovi i nuovi termoventilatori De’ Longhi, di sicuro fra le scelte più economiche sull’odierno mercato. Ciò che stupisce è la possibilità che si ha di dotarsi di un ottimo apparecchio a basso costo, potente 2000 watt e di rumorosità quasi nulla, in barba alle ventole (solo 40 decibel!), un modello compatto da usare ‘a singhiozzo’ per scaldare piccoli ambienti ma assolutamente funzionale e adatto allo scopo se non si hanno grandi volumi da riscaldare.
Uno degli aspetti che viene sempre di più attenzionato dalla clientela è la capacità del termoventilatore di risparmiare nei consumi energetici. Se volete acquistare un modello ‘anti-spreco’ potete scegliere un modello ceramico Imetec, fra i più votati al risparmio nonostante una potenza superiore ai 2000 watt. Può sembrare un controsenso ma è proprio così. Malgrado l’elevato wattaggio, i termoventilatori Imetec sono studiati per far risparmiare nei consumi, grazie alla velocità nel raggiungimento della soglia termica voluta e all’impostazione del calore a fasi alterne che non si basa sul funzionamento ‘no stop’ dell’apparecchio ma si attiva solo quando serve.