Quante volte vi sarà capitato a sera dopo una giornata stressante e di sentirvi stanchi e spossati per la fatica? Può capitare che vi sentiate giù e fuori concentrazione. In tal caso, potrebbe entrarci la glutammina che non basta e chiede di essere integrata con l’assunzione di prodotti energizzanti a base glutamminica, come quelli che potete scegliere e confrontare fra le offerte di integratori glutamminici In caso di carenza lieve si può provare con le ‘Mind the gum’, un’integratore da ‘masticare’ in forma di chewing gum, cdove la glutammina si combina con vitamine del gruppo B, che danno una scossa energizzante a chi si sente stanco. Chi ha provato il prodotto lo promuove a pieni voti, dichiarando di provare una nuova energia mentale che giova anche alla concentrazione nello studio e sul lavoro. Grazie alle sue componenti e al mix di sostanze naturali e vitaminiche, infatti, questo chewing gum sviluppa un’energia mentale che mantiene attivi e concentrati.
In più contribuisce a tenere sveglia la memoria, quando si ha quella tipica sensazione di spossatezza e senso di vuoto mentale che assalgono alla fine di una giornata faticosa. Il motivo è da ricercare nelle defaillance delle prestazioni mentali provocate da stanchezza e affaticamento che tante volte ci fanno sentire ‘al rallentatore’. Sembra impossibile che si possa stare meglio masticando un chewing gum, ma il segreto sta proprio nella miscela delle componenti studiate per energizzare e incrementare i livelli di glutammina al cervello. Un potente mix sinergico che aiuta a superare il senso di inattività e di vita vissuta alla ‘moviola’, grazie all’azione energizzante di questo integratore da masticare che libera dallo stress e dalla sensazione di affaticamento. È proprio questa sensazione di spossatezza che può essere un campanello d’allarme da non sottovalutare.
Chi, infatti, accusa spesso questo affaticamento dovrebbe considerare l’opportunità di integrare la glutammina nei propri programmi di allenamento, se sportivo o, comunque, nella propria scaletta quotidiana per ritrovare la verve e il dinamismo offuscati dalla carenza di questo amminoacido nel sangue e nei muscoli. Possiamo considerare la glutammina come la ‘benzina’ dell’energia e del sistema immunitario, la cui insufficienza soprattutto in presenza di uno stile di vita iperattivo può portare a vivere al rallentatore.