Per chi vuole avere unghie da esibire con una punta di orgoglio e vanità il passaggio dallo smalto allo smalto semipermanente è semplice e breve, se si può contare sul supporto di un buon fornetto per unghie. Uno smalto semipermanente, intanto, dura molto di più, fino a quasi un mesetto, senza ‘sbavature’ e lasciando unghie sempre perfette, inoltre è un risparmio di tempo e denaro data la durata del trattamento di polimerizzazione ottenibile in pochi secondi con i migliori fornetti unghie. Potete trovare i modelli più performanti a prezzi ‘bomba’ sugli scaffali virtuali del portale web www.fornettounghie.it, oltre a utili info sul mondo della manicure e nail art.

Nella stesura degli smalti semipermanenti non ci sono particolari controindicazioni, ma bisogna stare attente se si hanno unghie indebolite o sensibili, soggette a rotture o a infezioni e allergie. Gli esperti concordano nel riconoscere, in questi casi, un rischio per lo strato corneo che potrebbe danneggiarsi durante l’iter di asportazione di smalti o gel. Il problema può essere arginato avvalendosi di prodotti di qualità certificati, il consiglio è comprare se possibile smalti qualitativamente buoni, rivolgendosi nel dubbio ai brand migliori sul mercato e diffidando dalle offerte a prezzi stracciati. Si suggerisce di leggere, in ogni caso, la composizione chimica dei prodotti per ravvisare l’eventuale presenza di sostanze sconsigliate in quanto potenzialmente lesive.

Un altro suggerimento è di lasciar riposare le unghie intervallando i trattamenti con qualche pausa rigeneratrice. Quando arriva il momento di scegliere lo smalto ci si affidi non solo al gusto o al portafogli, ma anche alla validità del prodotto cosmetico. Non vi sarà difficile trovare i migliori smalti e gel semipermanenti nei vostri giri sul web, attingendo a fonti affidabili e accreditate o (perché no?) alle tante recensioni postate in rete dagli utenti che fanno luce sulle effettive luci e ombre dei prodotti in commercio. Scelto il prodotto giusto farsi a casa la manicure o pedicure sarà più semplice che bere un bicchier d’acqua, grazie all’abilità tecnologica dei nuovi fornetti unghie a raggi Uv o a luci Led in grado di polimerizzare smalti e gel semipermanenti nel giro di pochi secondi.