Gli integratori proteici sono un modo popolare per introdurre più nutrienti nella nostra dieta senza doversi preoccupare di tutti gli effetti collaterali potenzialmente negativi che derivano dalle scelte alimentari più comuni. Tuttavia, non tutti gli integratori proteici sono uguali. Il tipo più comune di proteine ​​in polvere disponibile è il siero di latte in polvere. Le proteine ​​del siero di latte provengono dal latte vaccino o da altri prodotti animali come uova e soia. Sono disponibili in molte forme: proteine ​​del latte intero in polvere, proteine ​​del siero di latte in polvere isolate o concentrate e proteine ​​del siero di latte idrolizzato. Questo articolo esaminerà le differenze tra questi tipi di proteine ​​in polvere e quali sono le tue opzioni per quanto riguarda il consumo.

Le proteine ​​del siero di latte possono essere di tre diversi tipi a seconda dell’uso previsto. Può essere un integratore per le persone che non mangiano abbastanza proteine ​​nella loro dieta, le persone che desiderano un rapido aumento di energia per le attività sportive o anche le persone che sono intolleranti al lattosio e vogliono integrare la loro dieta. Le proteine ​​del siero di latte sono le proteine ​​di più alta qualità sul mercato, motivo per cui tendono ad essere le più popolari tra gli atleti e i bodybuilder. Questo perché il siero di latte fornisce un apporto costante di proteine ​​completamente naturali e complete ed è altamente assorbibile. A causa del modo in cui il siero di latte viene elaborato e prodotto, tuttavia, è più costoso della maggior parte degli altri tipi di proteine. In generale, la proteina del siero di latte più costosa è anche più raffinata e trattata chimicamente in modo che non abbia gli stessi effetti negativi sul corpo di un normale cibo contenente siero di latte.

Altri tipi di siero di latte che possono essere disponibili per i consumatori includono il concentrato di proteine ​​del siero di latte (che è fondamentalmente siero di latte con l’aggiunta di zucchero), il concentrato di proteine ​​del latte, l’isolato di proteine ​​del siero di latte e l’idrolizzato di proteine ​​del siero di latte. Il concentrato di proteine ​​del siero di latte è generalmente il tipo meno costoso. Usa il latte come ingrediente principale e lo zucchero viene solitamente aggiunto dopo che il latte è stato riscaldato. Il concentrato di proteine ​​del latte di solito ha un alto contenuto di grassi, quindi potresti voler evitare questo tipo di siero di latte se stai cercando di perdere peso. a causa dell’alto contenuto di grassi. Il secondo tipo più costoso di proteine ​​del siero di latte è un isolato di proteine ​​del latte, che è una forma di isolato di siero di latte che è stato trattato termicamente. in modo che i carboidrati, i grassi, il colesterolo e le proteine ​​siano separati dal prodotto.

Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.